MEDIMEX TORNA IN FORMA IBRIDA A SETTEMBRE

225602929_4326916004067510_7262953250803526692_n

Il MEDIMEX è uno degli showcase festival e incontri professionali per la musica che si svolge in Italia. Quest’anno ci aspetta un’edizione ibrida dal 15 al 19 agosto. L’evento non é specifico alla musica folk/world, anche se saranno presenti vari rappresentati della filiera, in particolare il 17. Come nel caso di molti showcase festival, oltre a darti l’opportunità d’incontrare operatori del settore, questo tipo di evento ti da anche la possibilità di aggiornarti sull’evoluzione del mercato e sulle novità. Qui, alcuni suggerimenti. 

Musicarium Base 2020

L’anno scorso Musicarium Base aveva, tra l’altro, organizzato una 4 ore di formazione online con Massimo Bonelli di ICompany sul tema Il musicista nell’era digitale: Mentalità, strumenti e strategie per costruire un percorso professionale nella musica attuale”. Non possiamo non consigliarti di rivedere il replay su Youtube. E’ pieno di spunti molto interessanti per costruire una strategia d’approccio al mercato della musica attuale.

Musicarium Base 2021

Quest’anno, le pillole formative sono organizzate intorno a più argomenti: discografia, fotografia, produzione, promozione, e contratti della musica.

>> Vedi il programma e metti in agenda

Musicarium Advanced 2021

Musicarium Advanced invece tratterà simili argomenti ma da un punto di vista più avanzato: ingegneria del sono, fotografia, comunicazione e promozione.

>> Vedi il programma e metti in agenda

Altri momenti formativi

MEDIMEX è ricco di momenti formativi e d’incontri con chi di mestiere lavora con e nella musica. Oltre a Musicarium, ci sono gli incontri d’autore, i talk, i workshop e le keynote. C’è anche il Sinc Lab.

Tra i temi che saranno trattati e che ritengono la nostra attenzione particolare:

  • Incontri d’autore: con Ligabue
  • Talk: Live e Streaming con i Negramari
  • Workshop: Come monetizzare la tua musica online con Annamaria Dirella e Alice Bertolio 
  • Sync Lab: prodotto da Node, offre l’opportunità di approfondire il mondo delle sincronizzazioni di musica all’interno di altri media (pubblicità, tv, cinema, videogames), un ramo sempre più importante nella carriera dei musicisti di oggi. (Riservato ai PRO, iscrizione prima dell’8 settembre)

Come partecipare

Per partecipare agli eventi in presenza è sempre necessario prenotarsi tramite la piattaforma(sarà attiva fine agosto). Così come è necessario prenotarsi agli eventi online, dopo esserti registrato secondo lo schema dei tre profili. In più è possibile seguire online alcuni eventi sulla pagina Facebook ufficiale del Medimex, oltre che sulla piattaforma. Come ad esempio gli Incontri d’Autore, gli showcase e alcuni Talk.

Sono tre i profili di registrazione: OPEN, PRO e EDU. Per gli eventi, OPEN ti verrà chiesto solo di inserire e-mail e password. Se scegli il profilo EDU o PRO, o entrambi, dovrai inserire altre informazioni (ragione sociale, partita IVA o codice fiscale). Puoi aggiornare, in qualunque momento, il tuo profilo (quindi, ad esempio, passare da OPEN a PRO) e arricchirlo con informazioni utili alle funzionalità di networking. Gli eventi, sulla piattaforma, sono visibili secondo il profilo scelto.

Sito ufficiale Medimex | Pagina Facebook Medimex 


NON PUOI PARTECIPARE ALL’EDIZIONE 2021 DI WOMEX?
TI POSSIAMO RAPPRESENTARE
 
(Posti limitati – Offerta valida fino a metà settembre)

 

World Music Lab è un progetto 100% indipendente

Per sostenerci, leggi qui. Grazie!

Pubblicato da Eric E. van Monckhoven

Project Agent - Eco-social Consultant - Cultural Producer www.music4you.nu

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Crea il tuo sito web con WordPress.com
Crea il tuo sito
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: